Convenzioni
  • PROTOCOLLO D’INTESA CONFPROFESSIONI

    Il 13 aprile 2011 è stato firmato il protocollo d’intesa tra Confprofessioni e Filcams-Cgil, Fisascat-Cils e Uiltucs-Uil sulla tassazione sostutiva.

  • ACCORDO QUADRO NAZIONALE CONFCOMMERCIO
    Di seguito i termini dell’accordo quadro nazionale tra Ancl Sindacato Unitario e Confcommercio al fine di salvaguardare i meccanismi di rappresentanza delle rispettive organizzazioni e
    di incrementare i rapporti di collaborazione attraverso accordi/convenzioni locali in attuazione della presente intesa-quadro.
  • PROTOCOLLO D’INTESA CISL NAZIONALE

    La CISL Nazionale e l’ANCL istituiscono un osservatorio per lo studio, la ricerca e l’elaborazione delle modalità di reciproca interazione tra il mondo associativo sindacale e le associazioni dei consulenti professionali, nel quadro della ricerca di comuni profili di collaborazione per il perfezionamento e lo sviluppo dell’ordinamento giuridico del lavoro, la progressione dei rapporti sociali e l’assunzione di tutte le iniziative occorrenti per il consolidamento dei fini sopra indicati.
    Clicca qui per visualizzare il file jpeg della convenzione con le firme dei legali rappresentanti: parte 1 e parte 2

  • PROTOCOLLO D’INTESA CASSE EDILI
    La Cnce (Commissione Nazionale delle Casse edili) e l’Ancl (Associazione Nazionale dei Consulenti del Lavoro – Sindacato Unitario) hanno sottoscritto un protocollo d’intesa, progettato e promosso dal Centro Studi Nazionale Ancl. Il protocollo d’intesa è uno strumento importante da un punto di vista politico e operativo per sviluppare una collaborazione tra l’organo nazionale maggiormente rappresentativo del comparto dell’edilizia e la categoria dei consulenti del lavoro. Il documento, nel rispetto delle reciproche competenze, è mirato alla realizzazione di un progetto funzionale su base telematica che produrrà significativi vantaggi operativi in termini di efficacia ed economicità. L’accordo, fra l’altro, prevede la costituzione di un Osservatorio composto da rappresentanti di entrambe le parti.
<< precedente 1 | 2 | Pagina 3